Un viaggio straordinario
Esperienze

Per vivere un soggiorno ricco di esperienze indimenticabili e personalizzate a disposizione dei nostri Ospiti ci sono corsi con i nostri chef per apprendere i segreti di un’antica cucina, passeggiate a cavallo o a piedi per gustare il piacere della vita lenta e tanto altro. Per gli amanti del fitness e della bicicletta sono disponibili un percorso fitness fra gli alberi e biciclette e servizi dedicati agli amanti delle due ruote.

The Cappa

Vita all'aria aperta
Bike friendly Hotel
Marenea Suite Hotel sorge nel cuore di uno degli scenari più incredibili del Salento tra città antichissime, insenature e grotte naturali, testimonianze millenarie della presenza dell’uomo in questo territorio. Uno dei modi migliori per esplorarlo è la bicicletta.


The Cappa

Benessere
SPA e Massaggi
Un piccolo e accogliente Centro benessere, nell'antica pajara di pietra, con Jacuzzi, doccia emozionale, area relax e cabina massaggi di coppia. All'esterno un gazebo dove lasciarsi coccolare da un massaggio immersi nella natura e nel silenzio, per vivere un’esperienza di sospensione del tempo e godere della vacanza in tutti i suoi aspetti più belli.


Esperienze

Yoga e Sport

Una vera palestra all’aperto immersa nella natura per mantenersi in forma e rilassarsi all’ombra degli ulivi con le cicale a fare da sottofondo musicale per un allenamento che non è mai stato così piacevole. Lezioni di ginnastica e yoga tra i magici colori degli ulivi, del mare e del sole con esperti professionisti (su richiesta, a pagamento).

Gastronomia

Cooking Class

Scoprire i segreti e i trucchi di una cucina antica, ricca di tradizione e di gusto grazie ai nostri chef che saranno a disposizione degli Ospiti per delle uniche, divertenti e indimenticabili lezioni di cucina tradizionale. Dalla scelta al modo in cui vanno trattati i singoli ingredienti gli Ospiti potranno imparare a fare le orecchiette, i pasticciotti, i cecamariti e tanti altri piatti tipici salentini.

Natura

Trekking

Il Parco naturale regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase comprende alcune delle località turistiche più rinomate del Salento. I percorsi per poter fare splendide passeggiate nella natura sono tantissimi: la strada litoranea che si snoda a strapiombo su un mare azzurrissimo lungo tutta la fascia costiera, i tipici sentieri delimitati dai muretti a secco, le “vie del sale”, e i suggestivi canaloni trasversali alla linea di costa. Un modo unico e affascinante di conoscere una regione meravigliosa.